Vai ai contenuti della pagina,

Agricoltura

Idrologica riduce la spesa e migliora la resa.


Offre un servizio completo e professionale in fase di progettazione, realizzazione, direzione dei lavori e servizi post vendita.


irrigazione a goccia

I tecnici di Idrologica si sono caratterizzati nel tempo per le scelte innovative nel proporre la microirrigazione e l’irrigazione a goccia.

L'esigenza nasce dal risolvere problemi reali: il rispamio idrico e la fertirrigazione. Con questo sistema infatti l'acqua/fertilizzante viene distribuita alla pianta esattamente nella quantità necessaria e là dove la pianta la richiede, all'apparato radicale.

Questo sistema ha numerosi altri vantaggi che consentono alle piante di crescere meglio e con una resa mogliore.

sprinkler / a spruzzo


Idrologica è pronta a consigliare questo tipo d’irrigazione per tutte le colture di tipo estensivo. Grazie all’elevata uniformità di distribuzione l’irrigazione a sprinkler è adatta in particolare alle colture orticole tipo patata, fagiolino ecc.

subirrigazione


L’ala gocciolante viene interrata da 5 a 25 cm sotto il suolo, con un apposito ripper. Questa pratica ha il vantaggio di non ostacolare le lavorazioni meccaniche e di aumentare l’efficienza grazie ad una minore evaporazione dell’acqua.

irrigazione a pioggia

Può essere adottata su ogni tipo di terreno, non richiedendo particolari prerequisiti. Nel caso di impianti fissi, si ha un notevole risparmio di manodopera in quanto gli impianti stessi sono facilmente automatizzabili.


pivot

Grazie alla collaborazione di leader nel settore dei pivot, Idrologica è disponibile per qualsiasi consulenza su questa tipologia d’impianto dall’elevata efficienza idrico/energetica, adatto ai terreni di grandi dimensioni.