Vai ai contenuti della pagina,

L’innovazione per l’agricoltura del futuro

Progetto Poli-Mix: una fertirrigazione su misura


La collaborazione di HAIFA Chemicals e Servizio Tecnico del Consorzio Agrario Ravennaa ideato un nuovo sistema per la fertirrigazione, la realizzazione e vendita eseguita da Idrologica s.r.l.


Poli - mix è il serbatoio per la solubilizzazione dei fertilizzanti in sacconi da 250 kg, sollevato con muletto e trasportato in qualsiasi parte dell’azienda, favorendo in questo modo una riduzione dei costi e tempo prezioso per gli operatori del settore agricoltura.


Il prodotto realizzato: lo si trova in versioni vetroresina e acciaio inox, fornito alla base di piattaforma per il trasporto col muletto.


Il Poli-mix è costituito da un serbatoio con coperchio per evitare l’intrusione di polvere, foglie e animali; presenta una soffiante a canale laterale monofase; tubazione per la distribuzione dell’aria sul fondo del serbatoio; una pompa monofase con portata da 200 lt/min, usata per il travaso del prodotto concime liquido ad un altro serbatoio ad esempio pallets da 10000lt.


La struttura e’ fornita di un quadro elettrico di comando della soffiante e della elettropompa.


Il progetto “Fertirrigatore POLI_MIX” prevede per i sottoscrittori della Proposta Commerciale realizzata dal Consorzio Agrario Ravenna, da possibilità anche di un noleggio della nuova struttura tecnologica POLI-MIX;per 3 o 5 anni con riscatto finale gratuito del prodotto. La promozione è legata ad una fornitura del pacchetto con concimi Idrosolubili in sacconi a Titolo PERSONALIZZATO e nonché dei prodotti idonei alla pulizia degli impianti irrigui ( LINEA Drip Clean).


Le indicazioni tecniche per il miglior impiego del fertirrigatore e per la tecnica di fertirrigazione è fornita dai tecnici dell’ Area Sviluppo e Servizi all’Agricoltura del Consorzio Agrario Ravenna, e consultabile anche sul sito web di Idrologica e del Consorzio Agrario pre avere piani di concimazione studiati per ogni coltivazione frutticola e orticola.


L’assistenza Tecnica è gratuita per l’irrigazione di precisione , si è aiutati anche dall’impiego di Sonde iMETOS ECO di PESSL sistema idoneo alla valutazione dello stato e delle necessità idriche del terreno; e con l’ausilio si analisi fogliari della coltura.


Per ulteriori informazione contattare Ufficio Tecnico di Idrologica www.idrologica.com


Via Soldata n°1 Faenza Tel.054630489 Fax.054632031


oppure riferimento Ufficio Tecnici Agrari del Consorzio Agrario Ravenna www.consorzioagrarioravenna.it .

Documenti

Vantaggi Poli-Mix 3 febbraio 2010.pdf
Immagine 038.jpg
Immagine 038.jpg